Percosse ed estorsione ai danni di madre e sorella, arrestato pregiudicato 26enne

13:29:11 7193 stampa questo articolo
Carabinieri Montesarchio (foto di archivio)Carabinieri Montesarchio (foto di archivio)

Colpevole di reati e maltrattamenti in famiglia i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio  hanno dato esecuzione a un' ordinanza cautelare bei confronti di un 26 enne di Pannarano

A seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno dato esecuzione a un ordinanza, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Benevento, di applicazione di misura cautelare della custodia in carcere a carico di un pregiudicato 26enne di Pannarano gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni personali aggravate.

La misura coercitiva scaturisce dall’attività posta in essere dai militari di Montesarchio che hanno acquisito elementi di colpevolezza nei confronti dell’indagato. Il giovane, dal mese di settembre 2018, ha maltrattato la madre convivente sottoponendola ad una serie di sofferenze fisiche e morali, consistenti in continue minacce, offese ed aggressioni. Inoltre lo stesso, mediante minacce e violenze, commesse anche con un'arma da taglio, ha costretto la madre a consegnargli una somma di denaro destinata al consumo di sostanze stupefacenti ed alcolici, oltre a monili in oro e carta Postepay. Vessata anche la sorella, costretta a consegnargli un tablet.

E' stato inoltre accertato che in una occasione, nel febbraio del 2019, il reo, durante un episodio culminato in maltrattamenti, ha causato lesioni personali guaribili in giorni 3 alla madre, mettendole le mani alla gola, strattonandola per il braccio destro, sbattendola sul divano e colpendola con calci alle gambe.

Il G.I.P., condividendo la valutazione prospettata dal Pubblico Ministero, ha ritenuto sussistenti le esigenze cautelari per la sottoposizione del prevenuto alla custodia in carcere.  Il soggetto, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti