Pietrelcina con il cuore, in campo vince la solidarietà - FOTO e VIDEO

9:28:29 3306 stampa questo articolo
Pietrelcina con il cuorePietrelcina con il cuore

Allo stadio comunale 4mila tifosi hanno applaudito la Nazionale Cantanti nel borgo di Padre Pio.

Circa 4mila tifosi hanno applaudito la Nazionale Cantanti e la Rappresentativa amministratori sanniti che, oggi pomeriggio a Pietrelcina (Benevento), sono scesi in campo per la solidarietà, devolvendo l’intero incasso  della partita per l'acquisto di uno scooter elettrico che consentirà alle persone con disabilità di accedere ai luoghi di Padre Pio.

Calcio di inizio con Ronn Moss, il famoso "Ridge Forrester" nella soap opera Beautiful - che ha sposato  il progetto della Nazionale Cantanti e consegnato lo scooter elettrico alla comunità di Pietrelcina - e con l'inviato di Striscia la Notizia, Jimmi Ghione. Proprio Ronn Moss si trova in Italia per preparare il suo tour mondiale come cantante e presentare il format a Sanremo il 6 febbraio.

Per la cronaca, la Nazionale Cantanti, guidata dal presidente Paolo Belli, si è imposta con il risultato di 8-4. Un evento - organizzato da Nazionale Cantanti, USAcli e Comune di Pietrelcina - molto speciale per Rocco Hunt, che ha ricordato la devozione di suo padre per San Pio, Clementino (sua madre è originaria di Apice, in provincia di Benevento), Francesco Da Vinci e Lucariello, autore della colonna sonora della serie Gomorra, impegnati oggi in un vero e proprio derby  campano.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti