Pietrelcina, con Radio Siani ecco "il gusto della legalità"

13:52:21 2510 stampa questo articolo
il gusto della legalita'il gusto della legalita'

L’iniziativa è a cura di Pina Spedaliere e Il tema dell’evento ruoterà intorno alle parole legalità, beni confiscati, partecipazione e sapori.

In una splendida cornice, in un fortilizio della fine del 1700 a Pietrelcina, nel quale è situata la pizzeria Boda Evo venerdì 1 marzo, alle ore 19.00 sarà presentata la “Pizza Radio Siani”, preparata con il Pizzino Vesuviano, il pomodorino del Vesuvio dal pizzo sano, coltivato su un terreno confiscato alla camorra dalla cooperativa sociale Giancarlo Siani, presidio Libera Ercolano.

L’iniziativa è a cura di Pina Spedaliere e Il tema dell’evento ruoterà intorno alle parole legalità, beni confiscati, partecipazione e sapori - ma non solo.

Dopo i saluti del sindaco di Pietrelcina Domenico Masone, introdurrà Giuseppe Scognamiglio, direttore di Radio Siani la Radio della Legalità e presidente della cooperativa sociale Giancarlo Siani. Interverranno: S.E. Mons. Domenico Battaglia, Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant’Agata de’ Goti, Giovanni Conzo, procuratore della Repubblica aggiunto presso il Tribunale di Benevento, Giuseppe Bellassai, questore di Benevento, la giornalista Marina Alaimo. Modera Antonio Corbo editorialista de “La Repubblica”.

Le conclusioni saranno affidate al Prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti