Pista ciclopedonale Valfortore-Acquafredda, effettuato il sopralluogo per il ripristino

20:9:34 3133 stampa questo articolo

Il consigliere comunale del PD Marcello Palladino, ha fatto sapere che è stato effettuato stamani il sopralluogo lungo la pista ciclopedonale "Valfortore-Acquafredda".

L'incontro che avrebbe sancito l’eventuale sopralluogo si era tenuto presso la Provincia di Benevento il mese scorso alla presenza del presidente Claudio Ricci e di alcuni rappresentanti del Comitato di quartiere Pezzapiana.

Stamani invece è stato effettuato un sopralluogo presso la pista ciclopedonale "Valfortore-Acquafredda" dal capo forestazione della Provincia, Giuseppe Porcaro, accompagnato dallo stesso consigliere Marcello Palladino e dal coordinatore del Comitato di quartiere Pezzapiana, Enzo Verdino. La Provincia dunque, dopo i solleciti, procederà alla pulizia della vegetazione infestante su tutto il tracciato nonché alla messa in sicurezza e disinfestazione dell'area.

"Esprimo soddisfazione per l'intervento dell'Ente Provincia e ringrazio il presidente Ricci nonché il dott. Porcaro per la disponibilità dimostrata, auspicando un inizio dei lavori in tempi rapidi e soprattutto l'apertura al pubblico della pista, da anni chiusa ed in stato di abbandono".

Il consigliere Palladino infine ha reso noto che dopo i solleciti delle scorse settimane, sono iniziati i lavori di pulizia e taglio della vegetazione infestante lungo la tratta ferroviaria Benevento-Campobasso e, pertanto, ringrazia RFI per l'intervento eseguito. 



Articolo di Pianificazioni e urbanistica / Commenti