Polemica Sanità. Dura replica di Pizzuti alle accuse di IO X Benevento. Il manager minaccia querele

10:8:49 5213 stampa questo articolo
Renato Pizzuti direttore generale AO San PioRenato Pizzuti direttore generale AO San Pio

Il Direttore Generale dell'AO San Pio, Renato Pizzuti, ribatte a muso duro contro le accuse che da settimane gli sono lanciate contro dall'Associazione IO X Benevento. 

La direzione di Pizzuti è da tempo nel mirino di IO X Benevento. "Prestazioni sospese in radiologia, barelle nei reparti e ancora criticità per eseguire interventi chirurgici", l'accusa; tanto da aver spinto l'associazione ad una raccolta firme per sollevare dalle sue mansioni l'attuale direttore generale dell'AO San Pio di Benevento.

Arriva dunque la replica di Pizzuti che in una dura nota scrive: "È giunto veramente il momento di dire al Presidente dell’Associazione Io per Benevento: come si permette! Come si permette di affermare che lo scrivente abbia imposto un “diktat” ai sanitari della U.O.C. di Neurochirurgia, perché smentissero autentiche fake news sulla realtà della loro divisione, e che gli stessi si siano “prestati” a tale presunta imposizione. Come si permette, innanzitutto, di porre in dubbio il numero e la “qualità” delle loro prestazioni sanitarie".

"Anche in ordine alla richiamata convenzione tra l’Azienda Ospedaliera “San Pio” e la Casa di Cura privata Malzoni Villa dei Platani s.p.a. per la fornitura di consulenze specialistiche in neonatologia, terapia intensiva e subintensiva neonatale – rinnovo anno 2019, il Presidente si è imbattuto in altre madornali falsità",  aggiunge ancora Pizzuti. 

"Fermo restando che delle informazioni ingannevoli diffuse negli ultimi tempi sono stati investiti i miei legali" - conclude Pizzuti - "mi riservo, comunque, di indire una conferenza stampa per smentire con dati di fatto le medesime strumentali affermazioni".

Notizie correlate



Articolo di Salute / Commenti