Fortorina, Maglione (M5S) incontra Anas. Ruggiero: "Nessuna amministrazione informata"

10:33:49 2995 stampa questo articolo
Giuseppe Antonio RuggieroGiuseppe Antonio Ruggiero

"L'on. Miglione farebbe bene a confrontarsi con le rappresentanze elette e referenti di un territorio".

"Si è appreso che in data 3 dicembre una delegazione guidata dall'On. Maglione del Movimento 5 Stelle ha tenuto una riunione presso la Direzione Generale Anas di Roma per verificare lo stato della progettazione della Strada Statale Fortorina. Prassi abbastanza anomala, se non singolare, considerato che nessuna delle Amministrazioni i cui territori sono interessati dal completamento di questa strada è stata informata".

A dirlo è Giuseppe Antonio Ruggiero consigliere provinciale del Partito Democratico che è intervenuto in merito all'incontro romano tra Movimento 5 Stelle e Anas sulla Fortorina. 

"Anche perché - spiega Ruggiero - l'On. Maglione dovrebbe conoscere bene che per opere di tale rilevanza è fondamentale il coinvolgimento dei territori. Il deputato in questione, fortunato ripescato da ambiti elettorali extraprovinciali, e precisamente napoletani, certamente ci deluciderà sugli esiti di tale incontro, non solo perché, suo malgrado, le Amministrazioni di San Marco dei Cavoti, Molinara, Baselice, Foiano di Val Fortore e San Bartolomeo in Galdo verranno, prima o poi, invitate ufficialmente durante le conferenze di servizio che porteranno all'approvazione del progetto esecutivo, quanto per comprendere che idea ha questo governo sull'iter con cui portare a compimento questa importante arteria stradale. Infatti fino ad oggi i governi di centrosinistra hanno oggettivamente investito molto sulla programmazione per il completamento di questa opera, e non vorremmo che la favola dei costi/benefici o le fantasie di qualche esponente di minoranza presente nei nostri territori contribuisca ad un rallentamento delle procedure".

E conclude: "L'on. Miglione farebbe bene a confrontarsi con le rappresentanze elette e referenti di un territorio, preannunciando che sarà mia cura concordare un incontro fra la Dirigenza Generale dell'Anas e le Amministrazioni Comunali del Fortore che hanno il diritto di conoscere lo stato di avanzamento di questa opera strategica per il collegamento del Sannio verso la Puglia e il Molise. 



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti