"Manca tariffa per smaltimento rifiuti". Ruggiero al Prefetto: "Impossibile approvare Bilancio"

15:0:9 2035 stampa questo articolo
Giuseppe Antonio RuggieroGiuseppe Antonio Ruggiero

"Una situazione a di poco surreale che mette in difficoltà tante amministrazioni, costrette in questa situazione a dover deliberare successivamente dei ruoli suppletivi".

"Il Comune di Foiano di Val Fortore ha inviato stamattina una nota al Prefetto di Benevento, per evidenziare come sia impossibile approvare il proprio bilancio di previsione per l'anno 2019 entro la fine del mese di marzo, considerando che allo stato attuale la Provincia di Benevento non ha ancora provveduto a comunicare l'importo della tariffa da applicare per lo smaltimento di rifiuti, da inserire successivamente all'interno dei piani tariffari propedeutici all'adozione del bilancio di previsione". 

A dirlo è Giuseppe Antonio Ruggiero, consigliere provinciale di Benevento ed esponente del Partito Democratico alla Rocca dei Rettori ma anche vicesindaco del centro fortorino. 

"Una situazione - spiega Ruggiero - a di poco surreale che mette in difficoltà tante amministrazioni, costrette in questa situazione a dover deliberare successivamente dei ruoli suppletivi. Ad oggi non ci è dato di conoscere se questi importi saranno applicati sul quantitativo di rifiuto sversato o su numero di abitanti, non tenendo conto in questo secondo caso dell'operato di quelle amministrazioni virtuose che fanno della differenziata spinta una consolidata prassi di governo" 



Articolo di Dai Comuni / Commenti