Airola, telecamere di videosorveglianza anche per il Parco del Sorriso

17:55:35 495 stampa questo articolo
Sistema di videosorveglianzaSistema di videosorveglianza

Azione già programmata da settimane. Negli scorsi giorni nuovi vandalismi.

“Provvederemo immediatamente a collocare presso il parco giochi in questione apposita telecamera”. Michele Napoletano, sindaco di Airola, commenta in questo modo all'indomani dei nuovi atti di vandalismo posti in essere ai danni del Parco del sorriso e del Centro parrocchiale.

La decisione dell'Amministrazione comunale di installare ulteriori tre occhi digitali in aggiunta agli oltre 30 già attivi era già stata assunta alcune settimane addietro e, in particolare, all'indomani di episodi di movida violenta che avevano caratterizzato alcune serate dei week end di febbraio. Tre le telecamere che verranno posizionate nei prossimi giorni, una delle quali anche presso la Banca popolare di Novara con prospettiva rivolta verso piazza Vittoria.

“Aggiungeremo queste ulteriori telecamere sperando che esse possano fare da deterrente rispetto a condotte improprie - ancora il primo cittadino - come amministratori e cittadini abbiamo il dovere di tutelare il nostro patrimonio. Abbiamo già posto in essere l'atto di affidamento dell'esecuzione dell'intervento: a giorni l'azione sarà completata”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti