Airola. Un mezzo per trasporto disabili in dotazione al Comune

18:53:55 2345 stampa questo articolo
Comune di Airola Comune di Airola

Domenica la cerimonia di consegna: iniziativa voluta dal consigliere Stravino.

Si svilupperà domenica mattina, a partire dalle ore 11.00, la ufficiale cerimonia di consegna di un mezzo per trasporto disabili ed anziani al Comune di Airola. Il mezzo sarà fornito all'Ente di Palazzo Montevergine da “Pmg Italia spa” grazie alla rete di supporto messa a disposizione da un gruppo di imprenditori locali. “Pmg”, in particolare, è un'azienda che ha quale sua “mission” quella di favorire la mobilità di soggetti non autonomi nella deambulazione: allo scopo verrà messo a disposizione del Comune airolano, nell'ambito di un progetto biennale (eventualmente rinnovabile), un mezzo
“Doblò” attrezzato per il trasporto dei disabili.

Lo stesso, dato in uso alla Protezione civile, si azionerà su chiamata del cittadino che, gratuitamente, potrà essere accompagnato in paese o nell'immediato comprensorio per il disbrigo di impellenze quali acquisto di medicinali, pratiche burocratiche o visite mediche.

A volere fortemente tale iniziativa, che qualifica la rete di servizi cittadini, il consigliere comunale delegato alla Protezione civile Giuseppe Stravino.



Articolo di Dai Comuni / Commenti