Benevento. Saranno tagliati gli alberi che creano pericolo

17:23:11 2142 stampa questo articolo
Albero cadutoAlbero caduto

Riunione a Palazzo Mosti, questa mattina, per fare il punto sugli alberi presenti in città: si provvederà all’abbattimento di quelli che presentano eventuali condizioni di pericolo.

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta stamani una riunione, a cui hanno partecipato anche l’assessore Mario Pasquariello, il consigliere Angelo Feleppa e il dirigente Andrea Lanzalone, per fare il punto sulla situazione degli alberi presenti in ambito urbano alla luce degli ultimi eventi atmosferici che hanno colpito la città.

Nel corso della riunione, dopo aver preso visione dei risultati del monitoraggio periodicamente compiuto dagli addetti al controllo, è stato deciso che, appena sarà terminata l’ulteriore verifica di stabilità visiva degli alberi offerta gratuitamente dall’impresa che si è aggiudicata la procedura di affidamento della cura del verde, si procederà all’abbattimento degli alberi che presenteranno eventuali condizioni di pericolosità. Decisione che sarà assunta d’intesa con la Soprintendenza laddove gli alberi insistano in aree sottoposte a vincolo. Gli alberi che verranno abbattuti saranno prontamente sostituiti con essenze di dimensioni più ridotte.

Sempre nel corso della riunione tenutasi stamani, il rappresentante dell’impresa che si è aggiudicata la procedura di affidamento della cura del verde ha anche annunciato che nei prossimi giorni provvederà gratuitamente alla messa a dimora di alcune migliaia di piantine nelle fioriere dislocate lungo corso Garibaldi e in Villa comunale.

 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti