Comune di Dugenta, nuovo piano di Protezione Civile

11:7:39 4722 stampa questo articolo
Comune DugentaComune Dugenta

Nuovo piano di protezione civile per il Comune di Dugenta grazie al finanziamento regionale di 15.000.

Il Comune di Dugenta avrà un nuovo piano di protezione civile, adeguato alla normativa vigente e rispondente al territorio. Il lavoro sarà finanziato dalla Regione Campania per un importo di 15 mila euro, grazie alla partecipazione al bando regionale curata dalla struttura comunale guidata dal Sindaco Clemente di Cerbo.

“il piano di protezione civile che abbiamo ereditato era inadeguato alle esigenze di un territorio fragile, soprattutto rispetto al corso d’acqua San Giorgio che attraversa il nostro centro – dichiara il consigliere delegato Luigi Palermo - Per questo, insieme ai ragazzi del servizio civile, abbiamo condotto una ricerca e censito ogni angolo del nostro paese, somministrando questionari ed elaborando i relativi risultati. L’esito del lavoro svolto ci ha portato alla elaborazione del progetto risultato utile in graduatoria regionale e per questo finanziato. Dugenta avrà così un piano di protezione civile valido nelle emergenze ma anche nella gestione quotidiana del territorio.

L’amministrazione ha posto la cura del territorio tra le priorità e il progetto per la messa in sicurezza del ruscello San Giorgio che abbiamo elaborato, sostituendoci allo stesso Genio Civile competente, conferma l’impegno alla ricerca quotidiana di soluzioni; su questa linea si innestano la collaborazione intrapresa con l’associazione Cireneo per garantire in fase di emergenza mezzi e uomini e l’applicazione per smartphone che sarà presentata a breve che consentirà di fornire continue informazioni utili ai cittadini.”



Articolo di Dai Comuni / Commenti