Danni da maltempo sulla Vallata del Sabato

21:2:35 1359 stampa questo articolo
Benevento - Ponte di Santa Maria degli AngeliBenevento - Ponte di Santa Maria degli Angeli

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha voluto esprimere la propria solidarietà e la sua vicinanza agli operatori del mondo agricolo colpiti ieri dalla violenta grandinata abbattutasi nel primo pomeriggio in un ampio comprensorio territoriale ricompreso tra l'Irpinia e il Sannio in particolare nelle aree rivierasche del fiume Sabato.

Di Maria ha auspicato che possano essere al più presto avviate le procedure per l’accesso al Fondo di Solidarietà ed il ristoro dei danni alle Aziende agricole, che appaiono assai ingenti; così come assai rilevante – ha proseguito il Presidente della Provincia - appare il pregiudizio recato ai raccolti dall’andamento climatico anomalo ed abnorme in tutto questo mese di maggio.

Quanto ai danni causati dal fango e dai detriti abbattutisi ieri pomeriggio sulla Strada provinciale che da Benevento conduce a San Leucio del Sannio, il Presidente della Provincia ha assicurato che, nelle prossime ore, saranno completati gli interventi per la rimozione del materiale che impedisce la corretta raccolta di acqua piovana. Di Maria ha infatti ricevuto un rapporto del Settore Tecnico in ordine agli interventi effettuati dalla Ditta incaricata dalla Provincia della manutenzione straordinaria su quel tratto stradale: l’Impresa è intervenuta con immediatezza dopo il crollo di un muro perimetrale sulla Strada provinciale e, nel giro di qualche ora, è riuscita con i mezzi meccanici a ripristinare attorno alle 20.30 una accettabile condizione di transitabilità. Ora necessitano ulteriori interventi che saranno effettuati quanto prima.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti