Decreto Sicurezza. Botta e risposta tra Luca Ricciardi e Carmine Valentino

15:32:41 3036 stampa questo articolo
Luca Ricciardi Luca Ricciardi

Il sindaco di Sant’Agata de’ Goti si unisce e solidarizza con alcuni sindaci del Pd che annunciano di non voler applicare il Decreto Sicurezza. Luca Ricciardi, coordinatore della Lega di Benevento, critico verso Carmine Valentino. 

Per Luca Ricciardi il Decreto Sicurezza "è una legge di buon senso e civiltà, approvata da Governo e Parlamento, firmata dal Presidente della Repubblica. Carmine Valentino dovrebbe spiegare come il Pd possa giustificare il palese invito alla illegalità di un suo famoso esponente come il sindaco di Palermo, considerato anche il fatto che il traffico di clandestini e la filiera dell’accoglienza hanno rappresentato uno dei business più lucrosi del malaffare".

"Prima dobbiamo pensare ai milioni di Italiani poveri e disoccupati, difendere i cittadini dai troppi reati commessi da immigrati clandestini" - dichiara Ricciardi che chiede retoricamente se Valentino è a conoscenza che il decreto sicurezza prevede l’espulsione immediata dei richiedenti asilo politico sorpresi a scippare, rubare, molestare, stuprare.

Ricciardi sottolinea inoltre che il decreto Salvini prevede maggiori risorse per il comparto sicurezza come la videosorveglianza e l’assunzione di ottomila carabinieri, poliziotti, vigili del fuoco, "che verranno pagati proprio con i sette miliardi tagliati al finanziamento della gestione dei clandestini.

"Il primo cittadino - incalza Ricciardi - pensi piuttosto ai problemi dei cittadini di Sant’Agata che languono irrisolti: la questione tutta interna al Pd dell’ospedale di Sant’Agata, la questione viabilità che rende ancora per molti aspetti isolato questo borgo storico, la mancanza di concrete prospettive di sviluppo che pure si legano alla valorizzazione del territorio, del settore agricolo e del turismo, soprattutto il problema della gestione della spesa pubblica che ha portato il paese al limite del dissesto".

carmine valentinoLa Replica - Il diretto interessato replica a stretto giro a Ricciardi. "Rispondere al piccolo Salvini del Sannio? È sicuramente l’ultimo dei miei pensieri! Però al Mini Salvini, che copia ed incolla i messaggini Facebook del vicepremier" - continua Carmine Valentino - "dico che io ho sempre pensato e sempre penserò agli interessi dei miei concittadini e alla loro sicurezza. E spero che anche per lui gli interessi dei cittadini siano le priorità... o forse lo sono sempre stati e noi non ce ne siamo accorti".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti