Decreto sicurezza. Ruggiero: "Di Maria convochi Assemblea Sindaci"

17:44:58 2233 stampa questo articolo
Giuseppe Antonio RuggieroGiuseppe Antonio Ruggiero

"Credo che la Provincia di Benevento abbia un ruolo importante nel raccogliere le istanze che il territorio saprà indicare per cercare di cambiare un decreto che non punta a risolvere il problema".

"Il presidente Di Maria convochi subito l'assemblea dei Sindaci per discutere degli effetti prodotti dal decreto sicurezza voluto dal Ministro degli Interni, Matteo Salvini". Questo l'appello lanciato da Giuseppe Antonio Ruggiero consigliere provincile di Benevento ed esponente del Partito Democratico che è intervenuto sulla vicenda del Decreto Sicurezza.

"La presidenza Ricci - spiega - avviò una fase di ascolto degli amministratori sanniti quando il fenomeno migratorio muoveva i primi passi. Adesso sono tante le amministrazioni che nel proprio territorio hanno dato vita ad iniziative quali lo Sprar. Questo decreto rischia adesso di rendere ingestibile il fenomeno migratorio, mettendo in estrema difficoltà il sistema dell'accoglienza Sannita fatto di esperienze positive e che vede i Sindaci in prima linea nel rispetto della civile convivenza. Credo che la Provincia di Benevento abbia un ruolo importante nel raccogliere le istanze che il territorio saprà indicare per cercare di cambiare un decreto che non punta a risolvere il problema ma solo a creare ulteriore malessere nella cittadinanza e a mettere i nostri amministratori di fronte a grosse responsabilità civili ed umane". 

Notizie correlate

#Decreto-Sicurezza



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti