Difficoltà Samte, Ruggiero interroga il presidente della Provincia

15:41:26 2624 stampa questo articolo
RuggieroRuggiero

"Le problematiche più evidenti sono legate al mancato pagamento delle fatture emesse da Samte, soprattutto quelle riferite agli adeguamenti tariffari riconosciuti legittimi da alcune ultime sentenze".

"Vista la difficile situazione in cui versa la Samte, soprattutto per gli eventi legati all'incendio dello Stir di Casalduni che ha causato il fermo dell'impianto, ho presentato un interrogazione al Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, per conoscere le azioni avviate dalla Samte per il recupero dei crediti vantati verso i Comuni della Provincia di Benevento, richiedendo gli importi, l'anno di riferimento e lo stato della procedura avviata per ogni singolo Comune".

Ad annuncirarlo è Giuseppe Antonio Ruggiero consigliere provinciale ed esponente alla Rocca dei Rettori, del Partito Democratico, che torna sulla vicende inerenti i rifiuti ed in particolare la Samte. 

Secondo Ruggiero: "Occorre generare liquidità per una società che sta affrontando enormi problemi economici, fra i quali lo smaltimento del percolato e la sorveglianza notturna dell'impianto, senza avere alcuna entrata. Le problematiche più evidenti sono legate al mancato pagamento delle fatture emesse da Samte, soprattutto quelle riferite agli adeguamenti tariffari riconosciuti legittimi da alcune ultime sentenze.Inoltre va anche affrontato il problema degli interessi maturati e fatturati per il ritardato pagamento delle fatture emesse da Samte che ha investito paradossalmente anche i Comuni oggi in regola con i pagamenti". 



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti