Elezioni Amministrative 2019. Ad Apice 5 candidati sindaci e una lista di soli giovani

10:10:50 1165 stampa questo articolo
Comune di Apice - il MunicipioComune di Apice - il Municipio

Sono cinque gli aspiranti sindaco che a giugno prossimo si sfideranno alle elezioni per la carica di primo cittadino del paese di Apice.

Anche in questa nuova tornata elettorale si presenteranno liste inattese, tra le quali una lista di tutti Giovani "L'altra Apice", novità assoluta nel panorama Apicese. Tutte le attenzioni adesso sono rivolte ai candidati che compongo le liste e ai loro capolista. La cittadina è in pieno fermento, molti i nomi, ma nulla ancora di ufficiale.

Sicuramente la lista di soli giovani irrompe nel panorama politico Apicese portando nuovi temi. Suo cavallo di battaglia è il concetto di “democrazia” inteso come "metodo per far emergere, dal magma di una società estremamente complessa, articolata e liquida, una 'Volontà del Popolo' che determini le scelte collettive". Una volontà estrinsecabile in modo semplice ed immediato nella formulazione e nell’implementazione di costituzioni, leggi, decreti, bilanci, regolamenti, circolari e quant’altro.

Per tale lista, le macchinazioni impediscono al Popolo di esercitare la mitica sovranità. Come corollario di tale postulato è naturale che chiunque non sia allineato alla Volontà del suddetto Popolo ne è ipso facto nemico e va trattato come reprobo.

Qualcuno fa notare in proposito che "basterebbe frequentare un paio di riunioni di condominio perverificare empiricamente la granitica coesione del Popolo di fronte al ricalcolo dei millesimi o al colore delle nuove piastrelle in cortile". 



Articolo di Dai Comuni / Commenti