Le celebrazioni del 77° anniversario della Repubblica al Quirinale

9:5:8 4788 stampa questo articolo
Palazzo del Quirinale (foto gentile concessione www.quirinale.it)Palazzo del Quirinale (foto gentile concessione www.quirinale.it)

In occasione del 77° anniversario della Repubblica, alla presenza del Presidente Mattarella, si è svolto ieri al palazzo del Quirinale il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Nel pomeriggio altro appuntamento per il presidente Mattarella, che ha assistito al cambio della Guardia d'Onore dei Corazzieri.

Cambio della Guardia d’Onore, in forma solenne, con lo schieramento e lo sfilamento di un Reparto di Corazzieri a cavallo e della Fanfara del IV Reggimento Carabinieri. Si è svolto ieri pomeriggio sulla piazza del Quirinale, al cospetto del Presidente Sergio Mattarella.

L'Orchestra, diretta da Speranza Scappucci, ha eseguito musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Gioacchino Rossini, Giuseppe Martucci e Giuseppe Verdi. Il Concerto, trasmesso in diretta su Rai Uno e Rai Radio 3, è stato aperto dal saluto del Presidente Mattarella. Presenti le alte cariche dello Stato, il Corpo Diplomatico accreditato presso lo Stato Italiano, rappresentanti del governo e delle istituzioni.



Articolo di Istituzioni / Commenti