Lungofiume Calore, Picucci: "Location di svago e di aggregazione giovanile"

10:8:23 4534 stampa questo articolo
Oberdan Picucci, foto tratta dal profilo fbOberdan Picucci, foto tratta dal profilo fb

Il commento dell'assessore al commercio Oberdan Picucci in merito all'utilizzo del lungofiume Calore durante la Festa della Madonna delle Grazie.

“Di solito si è abituati a dire che le manifestazioni, gli eventi, gli spettacoli non debbano mai essere fini a se stessi ma debbano lasciare un messaggio, un tema da sviluppare. Senza dubbio una delle novità che si sta rilevando più apprezzata di questa edizione della festa della Madonna delle Grazie è l’utilizzo del lungofiume Calore come nuova location di svago e di aggregazione giovanile.

Un grande successo, un apprezzamento unanime rispetto all’iniziativa e alla bellezza di un un luogo poco conosciuto ed inutilizzato, accompagnato dal rammarico di immaginarlo di nuovo gettato nell’oblio e nell’abbandono dal giorno dopo la fine della festa. Ecco, questo sarà il compito della politica.

Dal 4 luglio si lavorerà per renderlo ancora più utilizzabile e si lavorerà per renderlo location di più eventi nel corso dell’anno e perché no, lavorando ad un progetto serio se ne potrà immaginare anche un utilizzo permanente. Quando si è immaginata questa novità si era curiosi di verificarne l’impatto, oggi possiamo dire con certezza che la scelta è stata assolutamente vincente”. 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti