Manutenzione strade provinciali. Integrazione finanziaria per la Provincia

18:48:1 960 stampa questo articolo
Rocca dei RettoriRocca dei Rettori

Con questa dotazione di risorse aggiuntive la Provincia di Benevento potrà disporre complessivamente di circa 14 milioni di Euro.

Antonio Di Maria, presidente della Provincia di Benevento, ha approvato una delibera con la quale integra un precedente provvedimento d’intesa con la Regione Campania per il finanziamento di interventi di manutenzione sulla rete viaria di proprietà.

La delibera del presidente Di Maria, che diverrà operativa all’atto della sottoscrizione formale del documento tra Provincia e Regione, recepisce un recente provvedimento regionale che porta da 60 a 88 milioni di Euro la dotazione finanziaria complessivamente disponibile per la manutenzione di strade provinciali dell’intero territorio campano.

Con questa dotazione di risorse aggiuntive la Provincia di Benevento potrà disporre complessivamente di circa 14 milioni di Euro e potrà intervenire, di fatto, su tutti i 1.200 chilometri di strade di sua proprietà: infatti, rispetto agli accordi precedentemente sottoscritti tra Regione e Provincia di Benevento, finalizzati ad interventi per circa 900 chilometri di arterie, sono stati aggiunti altri 260 chilometri circa di arterie.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti