Sant'Agata, vertice con i dirigenti Air. Valentino: "Si lavora per garantire collegamenti efficienti"

15:12:54 2340 stampa questo articolo
Vertice Air, S. AgataVertice Air, S. Agata

"Proficuo incontro e disponibilità dei vertici AIR a dare riscontro alle varie questioni affrontate". 

Carmine Valentino sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, ha ricevuto, questa mattina, presso la sala giunta di palazzo San Francesco, i vertici di Air Spa, gestore del servizio di trasporto pubblico provinciale. All’ incontro odierno richiesto formalmente dal primo cittadino, l’amministratore unico di AIR ing. Alberto De Sio accompagnato dall’ing. Serenella Matarazzo, il responsabile Area Tecnica Comunale ing. Ciro Magliocca, il consigliere provinciale Renato Lombardi, l’assessore Valerio Viscusi e l’assessore Oreste Viola.

Diversi gli argomenti affrontati tra i quali quello relativo al D.D. Regione Campania 3/18 - attuazione della delibera CIPE 54/2016- “intervento infrastrutturale per il miglioramento della viabilità comunale e il “riammaglio” tra la S.P. 121 e S..P 128 al fine di favorire l’accessibilità da e verso la stazione ferroviaria Valle di Maddaloni- Sant’Agata de’Goti”.

Affrontate anche alcune criticità, rappresentate dall’Ente locale all’Azienda, spesso a seguito di segnalazioni di utenti e viaggiatori, relative ai raccordi gomma/ferro da e verso la stazione di Arpaia, su gomma in direzione Napoli e verso il presidio ospedaliero di località San Pietro.

“Proficuo incontro – ha sottolineato il sindaco Valentino – e disponibilità dei vertici AIR a dare riscontro alle varie questioni affrontate. Lavoriamo per garantire a questo territorio un sistema di collegamenti efficiente ed integrato tra i vari comparti del trasporto pubblico. Grazie all’Amministratore di Air Spa, Ing. De Sio, per aver accolto la mia richiesta di partecipazione a questo specifico tavolo per trattare argomenti di grande importanza



Articolo di Dai Comuni / Commenti