Sicurezza nelle scuole, fondi Miur per 50 milioni. La senatrice De Lucia esorta comune e provincia a non perdere l'occasione

1:20:2 2641 stampa questo articolo
Danila De LuciaDanila De Lucia

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di contributi agli enti locali per la progettazione di interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici.

La senatrice Danila De Lucia invita la Provincia e il Comune di Benevento, ad aderire rapidamente al bando "per non perdere l’occasione di un cospicuo finanziamento e per intervenire su una materia di forte impatto su studenti, famiglie, corpo docente e personale amministrativo".

Il termine del bando è fissato per il prossimo 18 aprile. "Come ha ben spiegato il ministro Bussetti - aggiunge la parlamentare del M5S, ribadendo la forte attenzione del Governo rispetto all’edilizia scolastica - "è una risposta a una precisa esigenza dei territori. Vengono messi a disposizione degli enti locali 50 milioni di euro per progettare in fretta gli interventi che si rendono necessari. Peraltro si tratta di risorse attese e da tempo richieste dagli stessi enti territoriali".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti