Taglio pini. Lonardo: "viale cambierà look, sarà diverso, ma bello uguale"

14:53:20 2511 stampa questo articolo
taglio dei pini di viale degli Atlanticitaglio dei pini di viale degli Atlantici

"Si deve accettare la decisione che scaturisce da relazioni tecniche che hanno sancito la pericolosità".

"A tutti gli scienziati e gli esperti di Benevento che stanno vomitando veleno contro il sindaco e l’Amministrazione di Benevento, a proposito del taglio dei pini al viale Atlantici, dico che anche io tra tutti, sono addolorata, perché ogni taglio di albero é sofferenza, é una vita spezzata, ma, quando c’é di mezzo la sicurezza di un popolo, si deve accettare la decisione che scaturisce da relazioni tecniche che hanno sancito la pericolosità".

A dirlo è Sandra Lonardo, senatrice di Forza Italia che è intervenuta in merito alla decisione di abbattere 12 pini ritenuti "pericolosi" lungo viale degli Atlantici a Benevento. Una decisione che ha fatto scaturire numerose polemiche. 

"A testimonianza di quanto detto - scrive la Lonardo - pubblico una foto che ho scattato a Roma, non lontano da dove abito, come si evince, é caduto un albero di pino, non ha dato preavvisi, come si può rilevare, é rigoglioso, perché i pini marini semplicemente possono cadere perché si indebolisce la radice. Il pino della foto é caduto su una colonnina di benzina, ha schiacciato chiaramente tutto ciò che ha incontrato durante il percorso fino a terra, la fortuna é che é venuto giù di mattina presto, il benzinaio era in altro luogo e non vi era nessuna macchina a fare benzina, per questo non c’é stato il morto".

Lady Mastella ha poi concluso: "La vita scorre, il tempo passa, i nostri pini hanno fatto bella mostra delle loro chiome, ci hanno regalato frescura e bellezza, non avendo ricevuto le dovute cure, sono cresciuti tutti storti, la qual cosa aggrava ancora di più la possibilità di cadute in giornate ventose. Ora bisogna piantare alberi che siano più sicuri...tutto qua.. ed il nostro viale cambierà look, sarà diverso, ma bello uguale".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti