Telese, Carofano: "Infiltrazioni? Stiamo procedendo a fare un intervento per risolvere problema"

17:50:16 2854 stampa questo articolo
Comune di Telese TermeComune di Telese Terme

"Non vi è stato alcuno sperpero di soldi pubblici in quanto i lavori al tetto dell'edificio non erano contemplati in quella fase". 

“In merito alle recenti affermazioni sulle infiltrazioni nelle aule voglio ricordare alla consigliera Abbamondi che i lavori di ristrutturazione completati nel 2015 presso il plesso della Scuola Primaria di Viale Minieri erano relativi alla sola messa in sicurezza e al consolidamento dell'edificio. Non riguardavano affatto la copertura. Non vi è stato alcuno sperpero di soldi pubblici in quanto i lavori al tetto dell'edificio non erano contemplati in quella fase. Furono installati solo alcuni pannelli fotovoltaici che probabilmente hanno provocato l'infiltrazione di cui si parla".

Così Pasquale Carofano sindaco di Telese Terme è intervenuto sulle polemiche in merito alle infiltrazioni all'interno delle aule della Scuola Primaria di Viale Minieri nel centro termale. 

"Abbiamo fatto interventi di manutenzione ordinaria senza aver risolto il problema e quindi stiamo procedendo a fare un intervento più profondo per la soluzione. Abbiamo presentato al contempo un progetto inserito nel Piano Triennale dell'Edilizia Scolastica della Regione Campania per il rifacimento del tetto e dell'impiantistica della Scuola Primaria con l'obiettivo di intervenire sul tetto in maniera strutturale e non estemporanea. Sempre in materia scolastica, vista la nostra grande attenzione, abbiamo presentato una serie di progetti per migliorare tutti gli istituti scolastici come il progetto per l'abbattimento e la ricostruzione dell'edificio di via Aldo Moro; il progetto per la messa in sicurezza e il risanamento della scuola media di via Turistica e della palestra; il
progetto di messa in sicurezza e di efficientamento energetico della scuola dell'infanzia in via Giovanni XXIII e il progetto per il nuovo micronido. Nei prossimi giorni indicheremo le opere presentati per ogni istituto con i relativi importi. Riteniamo di essere stati sempre vicini a quelle che sono le esigenze dei bambini e alle richieste che ci provengono dai dirigenti scolastici. Chi ha a cuore il benessere dei piccoli e lo fa davvero con profondità d'animo, sceglie la strada della cooperazione e del confronto con chi amministra e con la struttura tecnica, ricercando verità e soluzioni. Non riflettori di celebrità e la denigrazione a tutti i costi”.
 



Articolo di Dai Comuni / Commenti