Ponte. Libera ricorda la figura dell'appuntato Vittorio Vaccarella

17:17:3 5379 stampa questo articolo
Commemorazione VaccarellaCommemorazione Vaccarella

La commemorazione si inserisce nell'ambito delle attività che Libera sta svolgendo per ricordare i tanti che hanno perso la vita per mano della criminalità, consapevoli che la memoria è tale solo se condivisa.

Domani, 19 ottobre, ricorrerà il quarantasettesimo anniversario del sacrificio dell'appuntato dei Carabinieri, Vittorio Vaccarella, originario di Ponte (Bn), barbaramente ucciso mentre svolgeva il suo lavoro a difesa della cittadinanza. Per celebrare tale ricorrenza, il coordinamento di Libera a Benevento e l'Arma dei Carabinieri hanno organizzato, in collaborazione con il Comune di Ponte, la locale Parrocchia e con la condivisione dei familiari, una Celebrazione Eucaristica alle ore 18:00 presso la parrocchia di San Generosa in Ponte.

A celebrare il rito religioso, mons. Domenico Battaglia vescovo della diocesi di Cerreto Sannita, Telese e Sant'Agata de'Goti. Tale occasione si inserisce nell'ambito delle attività che Libera sta svolgendo per ricordare i tanti che hanno perso la vita per mano della criminalità, consapevoli che la memoria è tale solo se condivisa.



Articolo di Associazionismo / Commenti