Ponte Valentino. Lavori di ripristino post alluvione, firmati i decreti per oltre 800mila euro

15:13:41 5546 stampa questo articolo
Nubifragio nel Sannio - Benevento, Zona IndustrialeNubifragio nel Sannio - Benevento, Zona Industriale

Fausto Pepe ha firmato stamani le convenzioni per i lavori di ripristino dei danni provocati dall’alluvione nella Zona Asi di Ponte Valentino.

Stamattina il sindaco Fausto Pepe ed il commissario per l’emergenza alluvione Giuseppe Grimaldi hanno firmato le convenzioni relative a tre nuovi decreti commissariali, tutti riguardanti i lavori di ripristino della Zona Asi Ponte Valentino a Benevento, gravemente danneggiata dagli eventi alluvionali dello scorso ottobre.

Il decreto n. 30 prevede i “Lavori di ripristino ed adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione e di videosorveglianza dell’area del Consorzio Asi di Benevento” per un importo complessivo di 380mila euro; il decreto n. 31 invece si riferisce ai “Lavori di ripristino dell’impianto di depurazione dell’agglomerato industriale di Ponte Valentino in area del Consorzio Asi di Benevento” per un importo di 170mila euro; il decreto n. 32 è riferito ai “Lavori di ripristino della rete fognante e delle centrali di sollevamento in zona Z1 e Z3 dell’agglomerato industriale di Ponte Valentino e del Consorzio Asi di Benevento” per un importo complessivo di 250mila euro. 

Continuano dunque le procedure finalizzate al ripristino delle strutture pubbliche gravemente danneggiate dagli aventi dello scorso ottobre con le somme derivanti dal “decreto emergenza”, interventi relativamente ai quali il Comune ha il ruolo di ente attuatore. Dopo i decreti relativi alla scuola Moscati, al plesso Grimoaldo Re ed al ponte sul torrente San Nicola, ecco quelli per la Zona Asi di Ponte Valentino, una delle più colpite dall’alluvione. 



Articolo di Pianificazioni e urbanistica / Commenti