Pontelandolfo, online il bando per l'edizione 2017 del Comicron

17:33:42 3570 stampa questo articolo
Comicron 2015Comicron 2015

E' on line il bando per l'iscrizione alla quarta edizione del Comicron, festival internazionale del cortometraggio comico che anche quest'anno si svolgerà il 4 e 5 agosto a Pontelandolfo.

Il festival ideato e diretto dal regista Ugo Gregoretti tornerà a declinare le tante forme del comico, forte dei numeri delle prime edizioni che hanno raccolto una massiccia partecipazione di pellicole e soprattutto i linguaggi di registi provenienti da Italia, Spagna, Francia, Australia, Germana, Argentina, e ancora Burkina Faso, Bielorussia, Sud Corea, Turchia e Bangladesh, solo per citare alcuni dei Paesi di provenienza dei corti.

Nel 2016 il vincitore del festival è stato Il potere dell'oro rosso di Davide Minnella, interpretato da Paolo Sassanelli e Moda Joao. Ora, parte la nuova sfida verso la selezione dei finalisti per il 2017. Il nuovo bando è consultabile sul sito ufficiale del Festival, dove sono pronti per la visualizzazione il regolamento per l’edizione 2017, che si svolgerà a Pontelandolfo il 4 e 5 agosto prossimo,  e il modello per iscrivere le opere, esclusivamente di genere comico, con una durata massima di 20 minuti.

Il Comicron è curato dalla Pro loco di Pontelandolfo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Pontelandolfo e il Centro studi Ugo Gregoretti. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Mibact - Direzione generale per il cinema.



Articolo di Cinema / Commenti