Porte aperte al “Galilei Vetrone”: durante l'Open Day la presentazione del Liceo Scientifico Quadriennale

10:15:42 6084 stampa questo articolo
Istituto Galilei Vetrone di BeneventoIstituto Galilei Vetrone di Benevento

L'Istituto superiore presenterà il nuovo Liceo Scientifico Quadriennale, unico in tutta la provincia di Benevento.

Presentazione dell’offerta formativa presso l’Istituto “Galilei Vetrone” di Benevento, che ha sede in Piazza Risorgimento, attraverso il tradizionale Open Day, che si terrà sabato prossimo, 19 gennaio, dalle ore 16,00 alle 19,00. Per l’occasione la scuola superiore offrirà a tutti gli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie la possibilità di conoscere da vicino la struttura, le aule, i laboratori, le attrezzature didattiche. Saranno gli stessi alunni, accompagnati dai loro docenti, a guidare i visitatori nel percorso informativo.

Il ventaglio delle scelte è molto ampio perché l’istituto ha avuto negli ultimi anni un notevole incremento di indirizzi e discipline, al passo coi tempi e sempre più strettamente collegato al mondo del sapere e del lavoro. Gli studenti potranno orientarsi tra i seguenti settori: Liceo Scientifico, Liceo Scientifico Matematico, Liceo Scientifico (Scienze Applicate),Liceo Scientifico Quadriennale (Scienze Applicate),Liceo Scientifico Informatico, Istituto Tecnico per Geometra.

Nel corso dell’Open Day, il dirigente scolastico Grazia Pedicini presenterà, alle ore 17,00, nell’Aula Magna, il nuovo Liceo Scientifico Quadriennale, unico in tutta la provincia di Benevento, già partito in forma sperimentale, e riconfermato per l’anno prossimo. L’incontro con gli studenti delle scuole medie sarà arricchito dalla proiezione di filmati, dall’esposizione di pannelli sull’attività svolta, da notizie dettagliate sulle visite d’istruzione e sulla nuova formulazione dei progetti di alternanza scuola-lavoro. 



Articolo di Scuola / Commenti