Positivo per la Forza e Coraggio la prima giornata del girone di ritorno, superata l'Edilmer Cardito

10:50:45 2551 stampa questo articolo
Forza e Coraggio. M. CastielloForza e Coraggio. M. Castiello

La Forza e Coraggio, nell’ultimo impegno prima della sosta che coincide anche con la prima giornata del girone di ritorno, supera per 2-1 l’Edilmer Cardito in casa e aggancia stabilmente la zona play-off.

Cominciano bene i ragazzi di mister Mauro che già 10’si rendono pericolosi con Taddeo il cui tiro da distanza ravvicinata viene parato con un intervento istintivo da Castaldo. Al 24’ è ancora Taddeo a sfiorare la rete con un pallonetto che termina di poco fuori. Un quarto d’ora dopo è De Ieso L. ad andare vicino al vantaggio con un tiro da fuori che lambisce il palo. In chiusura di tempo si vede l’Edilmer Cardito dalle parti di Zotti con Flaminio che, da pochi passi, spara alto sopra la traversa. La prima frazione si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa la Forza e Coraggio concretizza il predominio territoriale del primo tempo. Al 61’ è Morganella che porta in vantaggio i beneventani con una gran botta da fuori. Passa un minuto e la FeC raddoppia: azione personale di Castiello che la punta sannita conclude mettendo in rete. Al 74’ l’Edilmer accorcia le distanze: fallo in area di Borrillo, il direttore di gara assegna il rigore e dagli 11 metri Flaminio non sbaglia. Tommaselli e compagni si sistemano in campo e non concedono più grosse occasioni agli ospiti così, al triplice fischio, il risultato è di 2-1 per la Forza e Coraggio.

Con questa vittoria i sanniti si garantiscono, per il momento, un posto play-off salendo a quota 30 punti che valgono il secondo posto insieme ad altre 3 compagini e nell’attesa del match di domani del Montesarchio.

TABELLINO

Forza e Coraggio: Zotti G., Fiscariello A., Pagnozzi D., Taddeo A., Tommaselli C., Morganella P., Borrillo A., Starita C., Castiello M., De Ieso L., Varricchio U. A disposizione: De Vanno F., Vosa J., Romano L., De Ieso M., Barricella A., Sangiuolo F., Babuscio A.

Edilmer Cardito: Castaldo R., Chiavazzo S., Persico G., Pezzullo P., Masturzo V., Gottardo C., Esposito R., Russo R., Russo R., Flaminio G., Pepe R. A disposizione: Corvino F., Pellino N., Di Michele D., Petrillo G., Crispino G., Fimiani L., Castiello C., Cioffi A., Malvatti G.

Marcatori: 61’ Morganella (FeC), 62’ Castiello (FeC), 74’ Flaminio (EC) (rig.)



Articolo di Calcio / Commenti