Pregiudicato beneventano arrestato per evasione dagli uomini della Squadra Volanti

10:32:27 2779 stampa questo articolo
Volante della PoliziaVolante della Polizia

Era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per diversi reati commessi dal 2008, il pluripregiudicato beneventano tratto in arresto ieri mattina per il reato di evasione dagli uomini della Squadra Volanti.

L’uomo, un 42enne di Benevento con diversi precedenti per spaccio di stupefacenti, possesso di armi clandestine, ricettazione, evasione e altri reati, trasgredendo alle prescrizioni imposte dal regime di detenzione domiciliare, è uscito in tutta tranquillità dalla propria abitazione.
Gli uomini della Squadra Volante della Questura di Benevento, in servizio di prevenzione e controllo del territorio, si erano recati nell'abitazione per un controllo senza trovarlo in casa.

Gli agenti hanno pertanto deciso di appostarsi nei pressi dell’abitazione e attendere l’uomo al rientro. Dopo soli dieci minuti il pregiudicato ha fatto il suo ingresso in casa dal retro dello stabile. Prontamente bloccato dagli agenti, l'uomo è stato condotto presso la Questura di Benevento e dopo aver espletato le formalità di rito, è stato tratto in arresto ai sensi dell’art. 385 c.p.p. per il reato di evasione.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato poi condotto presso l'abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.



Articolo di Cronaca / Commenti