Pregiudicato sfonda la vetrata di un supermercato e tenta furto fermato dalla Squadra Volanti

18:32:38 2930 stampa questo articolo
Squadra Volanti della Polizia - Questura di BeneventoSquadra Volanti della Polizia - Questura di Benevento

Gli uomini della Squadra Volante della Questura di Benevento hanno bloccato un pregiudicato che aveva appena sfondato la vetrata di un supermercato nei pressi del terminal bus del capoluogo.

L’uomo, un 40enne con numerosi precedenti anche specifici di Polizia, dopo aver scagliato un masso di grosse dimensioni contro una delle vetrate di un supermercato mandandola in frantumi, ha cercato di introdursi all’interno per compiervi un furto.

Scattato l'allarme dell'esercizio commerciale ha tentato la fuga, ma è stato immediatamente bloccato da un equipaggio della Squadra Volanti in servizio di controllo del territorio. 

Gli agenti hanno quindi proceduto all’identificazione e al controllo dell’uomo che ha dato esito negativo. A suo carico sono risultati invece alcuni precedenti di Polizia per furto e altri reati.

Il pregiudicato è stato successivamente condotto in Questura per le formalità di rito mentre il gestore del supermercato è stato invitato a sporgere denuncia. Per il 40enne è così scattata la denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente per il reato di furto.



Articolo di Cronaca / Commenti