Premio Strega 2018, il 7 giugno la presentazione dei finalisti

16:36:46 4576 stampa questo articolo
Premio StregaPremio Strega

Il 7 giugno la presentazione dei finalisti del Premio Strega 2018. A Benevento anche la finale del Premio Strega Giovani.

Incontro a Palazzo Mosti con i vertici di Strega Alberti Benevento Spa e della Fondazione Bellonci per pianificare la presentazione a Benevento dei finalisti del Premio Strega 2018. I vertici dell'azienda e della Fondazione che sovrintendono il noto premio letterario nazionale, sono stati ricevuti questa mattina dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e dall'assessore alla Cultura, Oberdan Picucci.

La presentazione si terrà nel tardo pomeriggio di giovedì 7 giugno. Visto il gradimento riscontrato lo scorso anno, la manifestazione si terrà all'aperto nella riconfermata location dello spazio antistante l'Arco di Traiano. Contestualmente, nel corso della serata, si terrà a Benevento anche la finale del Premio Strega Giovani la cui giuria sarà formata da studenti di 50 scuole superiori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Nei prossimi giorni - fanno sapere da Palazzo Mosti - la Fondazione Bellonci e l'Assessorato alla Cultura pianificheranno gli aspetti organizzativi della manifestazione.



Articolo di Letteratura / Commenti