Prima campanella. Gli auguri di Ricci agli studenti e le rassicurazioni su edilizia scolastica

12:42:58 1655 stampa questo articolo
Claudio Ricci, presidente della Provincia di BeneventoClaudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento

Su edilizia scolastica precisa: “si stanno ponendo in essere tutte le iniziative per avviare i cantieri di lavori in tutto il territorio di questa Provincia”.

Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento ha rivolto i propri auguri agli Studenti, ai Dirigenti, ai Docenti, ai Collaboratori e a tutti gli Operatori del mondo della Scuola in occasione dell’avvio del nuovo Anno.

Ricci ha ricordato l’impegno suo personale e degli Uffici per garantire “condizioni di un sereno lavoro in ambienti scolastici sicuri ed adeguati alle necessità”.

“Non si tratta solo di auspici - ha precisato Ricci - ma di un lavoro costante, andato avanti per mesi e che si è concretizzato con la disponibilità finanziaria pari a circa 60 milioni di Euro in due anni ottenuti da Ministero dell’Istruzione e Regione Campania per interventi di ristrutturazione ed adeguamento di numerosi Immobili delle Scuole secondarie Superiori del Sannio”.

“In questi giorni – ha poi dichiarato Ricci - si stanno ponendo in essere tutte le iniziative per avviare i cantieri di lavori in tutto il territorio di questa Provincia. Intanto registriamo che i fondi acquisiti da questa Amministrazione alla Rocca dei Rettori siano tra i più alti, in termini assoluti e relativi, mai concessi ad una Provincia italiana per gli edifici scolastici e, peraltro, nel prossimo anno 2019 verranno concessi altri fondi per ulteriori opere a favore di altri Istituti scolastici. Il risultato di una programmazione attenta ed importante si vedrà nei prossimi mesi allorchè i lavori cominceranno: sono dunque orgoglioso di poter consegnare al mondo della Scuola sannita un pacchetto di interventi di così rilevante ampiezza”.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti