Prima sconfitta stagionale per le ragazze del G.S. Meomartini contro la Juve Caserta Accademy

8:37:25 2275 stampa questo articolo
G.S. Meomartini G.S. Meomartini

Sabato sera, in quel di Caserta, le ragazze del G.S. Meomartini sono state battute con il punteggio di 45-42.

Buono l’inizio di gara delle sannite che chiudevano il primo quarto in vantaggio di 3 lunghezze sul 11-14. Ma il coach Capacchione ha dovuto fare a meno di Muscetta e Manganiello entrambe alle prese con una distorsione alla caviglia rimediata nel corso degli allenamenti settimanali.

La seconda frazione vedeva entrambe le squadre accusare qualche difficoltà nel trovare la via del canestro come dimostrato dai soli 4 punti realizzati in 10’ di gioco da Bollo e compagne che andavano negli spogliatoi sul punteggio di 20-18 in favore delle casertane. Al ritorno in campo le stesse guidate da una superba prestazione di Cocchiarella piazzavano l’allungo decisivo per le sorti della contesa arrivando anche alla doppia cifra di distacco.

Le beneventane, mai dome, riuscivano a rientrare nel punteggio grazie ad una serie di tiri liberi andando anche in vantaggio sul 42-40 con le casertane che forti del bonus a loro favore si portavano in lunetta per una serie di tiri liberi, che regalavano loro la vittoria chiudendo la contesa sul 45-42 finale.
In casa Meomartini doppia cifra realizzativa per Manuela Aversano con 15 punti e per Doriana Bollo a quota 11.
Le ragazze del presidente Antonio Chiusolo torneranno in campo sabato 4 Novembre per affrontare in casa, alle ore 18.30, la formazione del Basket Napoli Vomero.

Tabellini

Juve Caserta Accademy: Cillo R. 1, Biccardi R.I. 2, Santoro B. 2, Sacco M. 5 Cocchiarella L. 20, De Rosa C.R. 4, Farina I. ne, Giannelevigna E. 4, Luongo G., Migliore L. 4, Natale R. 3, Avolio A. ne. ALL: Vinciguerra A. ASS: Valentino F.

G.S. Meomartini: Aversano M. 15, Pascale J. 4, Rapuano C. ne., Meola V. ne., Muscetta M. ne., Ucci A., Bollo D. 11, Viola F., Chiumiento S. 5, Molinaro R. 2, Manganiello A. ne, Quaranta R. 5. ALL: Capacchione G. ASS: Cefalo C.

Parziali: 11-14, 9-4, 11-8, 14-16.



Articolo di Basket / Commenti