Primarie. Moriello: "Inizia un nuovo corso del Partito Democratico a Telese"

9:58:7 2506 stampa questo articolo
Gianni MorielloGianni Moriello

Il segretario: "I cittadini ci danno indicazioni precise e di sostegno. Zingaretti è il leader giusto".

"Il Partito Democratico di Telese Terme, nel ringraziare le tante persone, soprattutto non iscritte, che hanno dato il loro importante e fondamentale contributo all’evento delle Primarie, esprime grande soddisfazione per i risultati conseguiti. Il PD inizia ad attrarre tutti coloro che si erano allontanati e che avvertivano una distanza tra ciò che accade nella società reale e quello che viene deciso nei luoghi della cosiddetta politica".

Parole di Gianni Moriello, segretario del Partito Democratico di Telese Terme che commenta il dato elettorale emerse dalle Primarie PD, svoltesi domenica 3 marzo. 

"Zingaretti - scrive Moriello - è il nuovo Segretario del PD, fortemente condiviso, come dimostra l’entità dell’affluenza ai seggi e, soprattutto, dei risultati. Questo dato fortifica la impegnativa e difficile sfida che il Partito dovrà affrontare nei prossimi mesi e anni, a partire dall’appuntamento per le elezioni europee del 26 maggio. Anche qui a Telese registriamo una forte affluenza, una domanda di cambiamento, che è diventata forte e pressante, di cui dovremo far tesoro. La nostra realtà ha espresso la preferenza per Zingaretti in modo netto, ma guarda in modo unitario i contributi offerti da Martina e Giachetti. Elezioni veramente inclusive. Uniti ed aperti al dialogo".

E conclude: "Il dato politico locale ci evidenzia, inoltre, che tutti i partecipanti hanno sottoscritto la dichiarazione di adesione e votato il Partito Democratico, riconoscendosi pienamente nel nuovo corso intrapreso. Le primarie di Telese rappresentano un segnale forte di ripresa per il centro sinistra e ringraziamo ancora una volta tutti coloro che hanno lavorato in questa direzione".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti