Primo squillo stagionale per il basket Sant'Agnese

20:7:57 2298 stampa questo articolo
Basket S. AgneseBasket S. Agnese

L' under18 del Sant'Agnese ha battuto il Basket Bulls Avellino 48 a 42.

Dopo due sconfitte consecutive arriva il primo successo stagionale in campionato per il Basket Sant’Agnese Under 18 che, sul parquet amico del Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo, batte i pari età del Basket Bulls Avellino per 48 a 42. Grande prova d’orgoglio per gli uomini di coach Davide Mirra che, sotto anche di 10 lunghezzead inizio terzo quarto, sono riusciti a rimontare e a ribaltare l’inerzia del match a cavallo dell’ultimo mini intervalloandando a chiudere più o meno agevolmente sul +6 finale. Decisiva, per i padroni di casa,la maggiore aggressività in difesa e la migliore fluidità in attacco che ha portato a migliori percentuali soprattutto nella seconda metà di gara.

A differenza delle prime due uscite stagionali, in quest’occasione abbiamo avuto un buon approccio– afferma coach Mirra – poi purtroppo nel secondo quarto abbiamo sofferto più del previsto la loro difesa e siamo andati sotto. In quel momento, sul -10, i ragazzi sono stati molto bravi a non mollare e a capire che bisognava ripartire anche noi da una difesa ben più aggressiva che, oltre a togliere fiducia ai nostri avversari, ci ha permesso di recuperare più palloni e di avere una migliore circolazione di palla in attacco. Unico fondamentale sul quale dobbiamo ancora migliorare sono i liberi. I troppi errori dalla lunetta in altre situazioni potrebbero costarci caro”.

IL TABELLINO
BASKET SANT’AGNESE – BASKET BULLS AVELLINO 48-42 (16-6; 4-14;17-12; 11-10)
BASKET SANT’AGNESE: Lanzotti, Del Sordo 10, Ranauro 2, De Lorenzo 9, Bosco 10, Benedetto 13, Parziale 4, Arcari, Di Iorio, Salerno. Coach: Davide Mirra
 



Articolo di Basket / Commenti