il quaderno benevento
[http://tinyurl.com/oh2cm9j]
4/11/2014 :: 9:35:8

Benevento: Indagine fondi pubblici. Nove persone rinviate a giudizio



Tutte rinviate a giudizio le nove persone indagate per presunta truffa sui fondi pubblici. La decisione è scaturita ieri al Tribunale di Benevento, dal gup Gelsomina Palmieri. L'inchiesta scattò un anno fa e fu condotta dal pm Gianni Tartaglia Polcini, coadiuvato dalla Guardia di Finanza di Benevento. Le persone rinviate a giudizio sono Andrea Postiglione Coppola di 47 anni, Pasquale di Giambattista (51 anni), Giovanni Giardiello (59 anni), Antonio Castellucci (61 anni), Elisabetta Cuoco (54 anni), Nicola La Porta (53 anni), Daniele Nicastro (53 anni), Carmine Calabrese (49 anni) e Antonella Moccia di 43 anni. Si tratta di dipendenti della Regione Campania e della Provincia di Benevento.

Nota la posizione di Postiglione Coppola. I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria lo arrestarono, nel novembre del 2013. L'imprenditore di Castelpagano, ex presidente provinciale di Confagricoltura (al momento del fermo si era dimesso da qualche mese dalla carica di presidente), fu accusato di truffa ai danni dello Stato e falso. Un provvedimento adottato in un’indagine condotta dal sostituto procuratore Giovanni Tartaglia Polcini. Due settimane dopo l'arresto, l'imprenditore fu scarcerato dal Riesame di Napoli (e destinatario del provvedimento di divieto di dimora da Benevento e provincia).


:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/benevento-indagine-fondi-pubblici-nove-persone-rinviate-giudizio-100095.html (url breve http://tinyurl.com/oh2cm9j)