il quaderno benevento
[http://tinyurl.com/y5s2jnwo]
10/1/2015 :: 13:15:31

Vertenza Maugeri. Lonardo: ‘Abbiamo il dovere di trovare una soluzione’

Sandra Lonardo
Sandra Lonardo
Martedì 20 gennaio, alle 11, la V Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania si riunirà per ascoltare i rappresentanti dei lavoratori ed i responsabili istituzionali della Fondazione Maugeri di Telese Terme.
La conferma arriva dalla consigliera regionale, Sandra Lonardo. “Ad inizio di dicembre avevo chiesto – ha ricordato la Lonardo - al presidente della V Commissione consiliare Sanità, Michele Schiano di Visconti, di convocare una seduta speciale dell`organismo per approfondire i problemi legati all’attività della Fondazione. Il presidente Schiano si è dimostrato sensibile e si è subito attivato”.
Effettivamente la V Commissione era stata convocata per due volte già a dicembre, ma i lavori sono stati rinviati per permettere a tutti i soggetti interessati di partecipare. La seduta è quindi slittata al 20 gennaio. “Sappiamo bene – ha continuato la consigliera Lonardo - che la Fondazione Maugeri attraversa un momento di difficoltà. Sono convinta che proprio in circostanze come questa la politica, senza travalicare le proprie competenze, abbia il dovere di intervenire, per individuare le soluzioni possibili, per salvaguardare i livelli occupazionali, per garantire, ad un’utenza significativa, proveniente anche da fuori regione, la qualità delle prestazioni e la continuità dei servizi. La Maugeri – ha concluso la Lonardo - è una struttura sanitaria di eccellenza, apprezzata in tutta Italia. Il 20 gennaio prossimo potremo approfondire, con i consiglieri di maggioranza e di opposizione, ogni aspetto della delicata vertenza in atto”.


:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/vertenza-maugeri-lonardo-‘abbiamo-dovere-trovare-una-soluzione’-101833.html (url breve http://tinyurl.com/y5s2jnwo)