I giallorossi soffrono ma alla fine superano il Basket Acerra 58-65 e restano al secondo posto in classifica.
Vittoria esterna per la Miwa Energia Benevento che supera 58-65 il Basket Acerra al termine di una gara combattuta dal primo all’ultimo minuto. I sanniti hanno sofferto per tutto il primo tempo, chiuso sotto di 4 punti, ma nella ripresa il maggior tasso tecnico e la grande compattezza di squadra è venuta fuori garantendo una vittoria preziosissima per il prosieguo della stagione.
La Miwa Energia, con la vittoria in quel di Acerra, resta al secondo posto in classifica in virtù del concomitante successo della capolista Sant'Antimo, che ha battuto il Forio d'Ischia ma si stacca dall’inseguitrice Lokomotiv Flegrea, sconfitta dal Pick e Roll Pozzuoli ed ora staccata di due lunghezze ma con una gara in più disputata. Per questo appassionante finale di regular season, si prospetta sempre più un testa a testa tra le due formazioni che guidano il campionato, con il momento culminante previsto il 28 maggio, quando alla Palestra Rummo calerà la capolista Sorriso Azzurro S.Antimo.
La Miwa Energia Benevento, restando così la classifica fino alla penultima giornata, dovrà superare la formazione avversaria con uno scarto superiore a nove punti per assicurarsi il primo posto e la promozione diretta in Serie D. Prima della sfida diretta alla capoclassifica, i sanniti dovranno però affrontare con la massima concentrazione il Flavio Basket Pozzuoli, domenica prossima in casa e fuori casa l’Aics Caserta, domenica 20 maggio.
Classifica
Sorriso Azzurro Sant'Antimo 40
Miwa Energia Benevento 38
Lokomotiv Flegrea 36
Fortitudo S.Antimo 30
All Mix Basket 28
Pik And Roll Pozzuoli 28
AICS Basket Caserta 28
Nuovo Basket Marcianise 22
Basket Acerra 22
Fortitudo BK Pozzuoli 18
Basket Succivo 16
Flavio BK Pozzuoli 14
Pallacanestro Capua 14
Cus Napoli 14
Forio Basket 12.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/basket-miwa-energia-benevento-corsara-ad-acerra-119980.html (url breve https://tinyurl.com/y3w2wzwz)