Un panificio abusivo che operava esclusivamente in orari notturni è stato scoperto a Ceraso (Salerno) dalle Fiamme Gialle di Vallo della Lucania.
L’attività è stata notata da una pattuglia in servizio di controllo del territorio, attirata nei locali del forno abusivo da strani rumori. E’ stato quindi effettuato un approfondito sopralluogo congiunto, condotto con i medici dell’U.O. Prevenzione Collettiva di Vallo della Lucania, per verificare se il panificio in questione fosse in possesso dei requisiti richiesti dalla legge, soprattutto a tutela dei consumatori.
Al termine dell’ispezione è scattata l’immediata chiusura del panificio, oltre alla sanzione amministrativa ammontante a 3.000 euro. L’attività resterà chiusa fino a quando il titolare non si munirà delle prescritte autorizzazioni; 50 kg di pane - ritenuto non idoneo al consumo e dunque alla vendita al pubblico – sono stati distrutti mediante conferimento alla discarica comunale.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/salerno-sigilli-ad-panificio-abusivo-sanzioni-titolare-120771.html (url breve https://tinyurl.com/y4xyd8wf)