“Si tratta di investimenti destinati ad opere immediatamente cantierabili o ad uno stato avanzato della progettazione".
“Entra nella fase attuativa il programma per l’edilizia scolastica della Regione Campania destinato ai Comuni ed oggi è stato approvato il piano per la realizzazione degli interventi che è di circa 150 milioni di euro. Fondi per finanziare interventi di adeguamento strutturale ed antisismico degli edifici scolastici, nonché alla costruzione di nuovi immobili sostitutivi degli edifici esistenti”.
Ad annunciarlo è il consigliere regionale Mino Mortaruolo. “Si tratta di investimenti destinati ad opere immediatamente cantierabili o ad uno stato avanzato della progettazione e su questo tema così importante e delicato per la Campania stiamo accelerando su tutte le procedure. Da quando il Ministero dell’Istruzione ha effettuato il secondo riparto nazionale delle risorse per l’edilizia scolastica, destinando alla Campania la quota più importante, – afferma ancora Mortaruolo - abbiamo sbloccato e reso operativi i finanziamenti, aggiungendo ulteriori risorse attraverso il fondo Bei, per opere che si possono completare in tempi relativamente brevi. Dopo i 48 milioni della scorsa estate, ed oggi con i quasi 150 milioni a favore dei Comuni campani, siamo finalmente nelle condizioni di mettere in sicurezza le nostre scuole, aprendo i cantieri in un settore importante, con un grande piano di messa in sicurezza degli istituti per prevenire il rischio sismico e recuperando ritardi storici. Tutto questo – conclude Mortaruolo - grazie alla programmazione Regionale del Governo De Luca e grazie al Governo nazionale che sta investendo molto sull'edilizia scolastica".
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/mortaruolo--quot;edilizia-scolastica-approvato-piano-interventi-150-milioni-euro-quot;-125306.html (url breve https://tinyurl.com/y2anqpzy)