il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/y5zeo57w]
23/9/2018 :: 12:45:56

Sanita' e ambiente, i cittadini protestano. Incontro con De Luca e rassicurazioni



Le dichiarazioni nel video.

Ad aspettare Vincenzo De Luca, governatore della Campania, ed ospite della Festa de L’Unità della Federazione Provinciale del Partito Democratico di Benevento in programma nel parco delle Terme di Telse, vi erano anche il Comitato Pro Ospedale che lotta contro il demansionamento del Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti ed il Comitato Civico “Rispetto e Tutela del Territorio” di Sassinoro che dice no all’insediamento di un impianto di compostaggio. 


De Luca, ha prima dribblato i contestatori salvo poi incontrarli al termine dell’incontro insieme al management Asl e dell’Azienda Sanitaria San Pio di Benevento.

“Non c’è nessun atto aziendale che dice abbiamo tolto questo o quello” ha spiegato il management mentre De Luca ha rassicurato: “State tranquilli, abbiamo aumentato i posti letto, il Polo Oncologico lo faremo, porteremo il 118 a Sant’Agata, effettueremo riorganizzazione e immetteremo medici giovani e preparati, se ci sono miglioramenti da fare li faremo”. De Luca ha poi annunciato per le prossime settimane una visita nel centro caudino.

Soddisfazione è stata espressa dal Comitato. “Ci ha incontrato con simpatia- ha detto Lucrezia D’Abruzzo portavoce del Comitato - rassicurato sulle nostre incertezze e siamo soddisfatti perchè il suo impegno è quello di essere al fianco della gente e delle loro problematiche. Ha promesso a stretto giro un drappello del 118 a Sant’Agata mentre Pizzuti ha parlato di riorganizzazione dell’Ospedale e credo che possiamo essere contenti”.

A margine è intervenuto anche il sindaco di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino. “Come abbiamo sempre detto e spiegato, la posizione è ben nota al presidente e commissario De Luca che aveva già nell’aprile 2018 rassicurato tutti, anche in modo formale come Regione Campania e lo ha fatto anche all’indomani dell’ultimo incontro dopo il periodo estivo con la struttura operativa, tecnica e management del San Pio. Una riconferma forte – ha aggiunto – rispetto al San Pio. Rispetto alle attuazioni delle nuove ed importanti attività, sia per il Polo Oncologico che per la permanenza dei servizi erogati, le garanzie fornite dal presidente sottolineano un impegno che arriva da anni sia come governo regionale che come istituzioni locali. Con la deliberazione 254 del 2018 l’Amministrazione di Sant’Agata de’Goti rimarrà attenta rispetto agli impegni assunti, nonostante la soddisfazione delle rassicurazioni. Sul 118 siamo pronti ad accogliere ogni iniziativa utile a garantire nella rete emergenziale un’assistenza migliore ai cittadini”.

Michele Palmieri



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/sanita-;-ambiente-cittadini-protestano-incontro-con-de-luca-rassicurazioni--130560.html (url breve https://tinyurl.com/y5zeo57w)