il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/y5ntz7l2]
14/5/2019 :: 17:50:8

Benevento. Un ponte e un campo di basket in memoria di Antonio Tibaldi e Guido Martinelli

Palazzo Mosti - Comune di Benevento
Palazzo Mosti - Comune di Benevento

Un’opera o strada di prossima individuazione sarà invece intitolata a Lucio Facchiano.

Nel corso della seduta che si è tenuta questa mattina a Palazzo Mosti, la Giunta Comunale si è espressa favorevolmente sulla proposta avanzata dal sindaco Clemente Mastella di intitolare il ponte di collegamento tra via Torre della Catena e via De Rienzo all’avvocato Antonio Tibaldi (sindaco pro-tempore di Benevento dal 16 novembre 1967 al 21 ottobre 1968, oltre che amministratore della città ininterrottamente dal 1952 al 1975) e il campo di pallacanestro della Colonia Elioterapica “Francesco Cossiga” al professore Guido Martinelli (protagonista e artefice di tante pagine della storia del basket cittadino). Le intitolazioni saranno formalmente deliberate in occasione della prossima seduta di Giunta.

Sempre nel corso della seduta di questa mattina la Giunta si è espressa favorevolmente anche sulla proposta, avanzata sempre dal sindaco Mastella, di intitolare un’opera o strada di prossima individuazione all’avvocato Lucio Facchiano (sindaco di Benevento dal 16 settembre 1970 al 18 luglio 1974). 



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/benevento-un-ponte-campo-basket-memoria-antonio-tibaldi-guido-martinelli-135123.html (url breve https://tinyurl.com/y5ntz7l2)