il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/yglyzedp]
26/4/2021 :: 12:53:2

Palermo, contrabbandieri con il reddito di cittadinanza: 10 arrestati, 28 indagati



La Guardia di finanza di Palermoha eseguito quindici misure cautelari nei confronti dei componenti di un'organizzazione criminale che contrabbandava sigarette fra Napoli e Palermo.

I finanzieri del gruppo, guidati dal colonnello Alessandro Coscarelli e coordinati dal sostituto procuratore Giorgia Spiri, hanno scoperto una banda che dal novembre del 2019 al maggio 2020, è riuscita a far arrivare a Palermo cinque tonnellate e mezzo di "bionde". Tutte di marche note senza i timbri del monopolio di Stato. Le indagini dei militari hanno permesso di documentare 78 viaggi di andata e ritorno fra Palermo e Napoli.

Tre indagati sono finiti in carcere perché ritenuti i capi della banda, ad altri sette è stata notificata la misura degli arresti domiciliari, mentre cinque hanno l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Cinque degli indagati sono napoletani e 10 palermitani. Nel corso dell'inchiesta altre tre persone sono state arrestate in flagranza mentre trasportavano le sigarette e 28 sono indagate.



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/palermo-contrabbandieri-con-reddito-cittadinanza-10-arrestati-28-indagati-136656.html (url breve https://tinyurl.com/yglyzedp)