il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/ydfgp99v]
27/2/2022 :: 20:3:16

Napoli. Guerra in Ucraina, migliaia in piazza per chiedere la pace

Napoli. Guerra in Ucraina, migliaia in piazza per chiedere la pace
Napoli. Guerra in Ucraina, migliaia in piazza per chiedere la pace

Palloncini gialli e blu, striscioni e bandiere dell'Ucraina hanno riempito piazza Dante, nel centro di Napoli, dove è in corso la manifestazione per la pace e contro l'aggressione militare russa. (Video Riccardo Siano)

Napoli. Canti e bandiere in piazza Dante

Palloncini gialli e blu, striscioni e bandiere dell'Ucraina hanno riempito piazza Dante, nel centro di Napoli, dove si è svolta la manifestazione per la pace e contro l'aggressione militare russa. I manifestanti cantano in piazza, insulti a Putin. C'è anche una bandiera degli ultranazionalisti di destra: "Quella bandiera rappresenta la nostra resistenza a tutte le invasioni" dicono alcuni manifestanti. (Antonio Di Costanzo)

Napoli. Russia e Ucraina si abbracciano sul palco del Teatro San Carlo, il pubblico grida "pace"

Il soprano ucraino Liudmyla Monastyrska e il mezzosoprano russo Ekaterina Gubanova si abbracciano al termine dell'ultima replica di Aida nel Teatro San Carlo di Napoli. E' una scena emozionante. Il pubblico applaude e grida "pace". Al termine della rappresentazione Monastyrska, che indossa un abito di scena azzurro lungo, avanza sul palco e porge la mano a Gubanova, vestita di rosso, che poi si slancia verso di lei. L'abbraccio dura alcuni, lunghi istanti, è grande l'emozione nel San Carlo gremito. Nell'opera Monastyrska impersonava Aida, mentre Gubanova era Amneris, la figlia del Faraone. (Paolo Popoli)



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/napoli-guerra-ucraina-migliaia-piazza-chiedere-pace-136920.html (url breve https://tinyurl.com/ydfgp99v)