(Adnkronos) - Al via alla 70esima edizione dei David di Donatello. Stasera vengono assegnati i più importanti premi del cinema italiano. La cerimonia di premiazione in diretta, in prima serata su Rai 1, dagli studi di Cinecittà è condotta da Elena Sofia Ricci e Mika.
'Berlinguer - La grande ambizione' e 'Parthenope' guidano le nomination. I film di Andrea Segre e Paolo Sorrentino hanno infatti ottenuto 15 candidature ciascuno. Entrambi concorrono per il Miglior film, la Migliore regia, la Migliore sceneggiatura originale e il Miglior attore protagonista.
Tra i riconoscimenti già annunciati della 70esima edizione: il David alla Carriera a Pupi Avati, il David Speciale a Ornella Muti, il David dello Spettatore a ‘Diamanti’ di Ferzan Özpetek, il David come Miglior Film Internazionale ad ‘Anora’ di Sean Baker e il David Speciale a Timothée Chalamet.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/i-david-2025-iniziano-con--;we-are-golden-;-mika-di-leva-è-miglior-protagonista--quot;dedico-premio-all-;amicizia-quot;-147389.html (url breve )