il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/nw89rdo]

Divertente monologo di Luigi Di Donato a Largo Feoli



{Benevento}Presso Largo Feoli per la penultima serata di “Quattro notti e più di luna piena” Luigi Di Donato ha proposto al pubblico le prove aperte di “Pane e Marmellata”. Per circa trenta minuti poco più di una sessantina di persone hanno assistito al breve spettacolo teatrale, interpretato dall’autore stesso.

Solo in scena con due sedie e un tavolino, Di Donato ha recitato un monologo divertente. Completamente in dialetto ha rievocato attraverso il personaggio di Germano ricordi e gag del passato, appartenenti alla lontana fanciullezza e adolescenza.

Dalle partite a calcio con gli amici alle raccolte di figurine, dai nomignoli ai primi amori. In realtà si è trattato di un finto dialogo, Germano immaginava di ricordare e di parlare con un mago, assente in scena. Alla fine del monologo Di Donato ha anche interpretato un piccolo sketch. Questa volta il protagonista è stato un vecchio mangiatore di patate.
R.P.


:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/divertente-monologo-luigi-di-donato-largo-feoli-14973.html (url breve https://tinyurl.com/nw89rdo)