il quaderno benevento
[]
30/5/2025 :: 19:16:16

All’Humanitas “Non smettere di cantare” contro il fumo

All’Humanitas “Non smettere di cantare” contro il fumo
All’Humanitas “Non smettere di cantare” contro il fumo

MILANO (ITALPRESS) – Il fumo è il principale fattore di rischio per lo sviluppo di tumore al polmone ed è implicato anche nelle patologie della via aerea superiore e della vescica.

Il rischio dei fumatori di ammalarsi di tumore al polmone è più alto di circa 14 volte rispetto a quello dei non fumatori.

Per sensibilizzare sull’importanza della salute cardio-polmonare l’Istituto Clinico Humanitas e Humanitas University si sono trasformati in un grande palcoscenico per “Non smettere di cantare”, un’esperienza interattiva durante la quale un coro ha intonato, insieme ai pazienti, accompagnatori e studenti, canzoni famose ispirate al cuore e al respiro.

f28/mgg/sat/azn



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/all’humanitas-“non-smettere-cantare”-contro-fumo-150519.html (url breve )