il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/24jny95z]
2/7/2025 :: 8:41:30

La DIA confisca beni per 1,6 milioni a un imprenditore del foggiano

La DIA confisca beni per 1,6 milioni a un imprenditore del foggiano
La DIA confisca beni per 1,6 milioni a un imprenditore del foggiano

FOGGIA (ITALPRESS) – La Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione ad un decreto di confisca definitiva di beni emesso dal Tribunale di Bari – Sezione Misure di Prevenzione, per un valore complessivo di circa 1,6 milioni di euro, sequestrati il 16 gennaio 2024 a un imprenditore di Cerignola operante per decenni nella sofisticazione dell’olio d’oliva.

Il provvedimento, a conclusione dell’intero iter processuale, è divenuto irrevocabile.

L’imprenditore, a partire dagli anni ’80, è stato ripetutamente indagato e condannato per produzione e messa in commercio su larga scala, nei mercati nazionali ed esteri, di olio d’oliva adulterato e sofisticato.

La DIA ha accertato un’ampia sproporzione tra la capacità reddituale dell’imprenditore e del proprio nucleo familiare e i capitali effettivamente accumulati.

Il provvedimento di confisca ha riguardato una società operante nel settore dell’imbottigliamento dell’olio di oliva e di semi ed il suo compendio aziendale, composto da 1 opificio, 1 capannone ed 1 autovettura, 3 fabbricati, 1 terreno, 2 autoveicoli e diversi rapporti finanziari.

– foto ufficio stampa Dia –

(ITALPRESS).



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/la-dia-confisca-beni-16-milioni-imprenditore-foggiano-154238.html (url breve https://tinyurl.com/24jny95z)