il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/2brgu7uu]
14/10/2025 :: 11:39:51

Basilicata, primo studio di telemetria satellitare sulla cicogna nera

Basilicata, primo studio di telemetria satellitare sulla cicogna nera
Basilicata, primo studio di telemetria satellitare sulla cicogna nera

POTENZA (ITALPRESS) – Il primo studio di telemetria satellitare, in Italia su ricerca e conservazione ambientale ha riguardato la specie della cicogna nera nel Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane in Basilicata.

“Una pietra miliare per la ricerca – ha detto l’assessore all’Ambiente Laura Mongiello – presentando il risultato dello studio in Dipartimento insieme al direttore del Parco Marco De Lorenzo e il presidente Vincenzo Grippo.

“Un progetto importante per il nostro dipartimento รจ possibile studiare come si adattano le specie sul nostro territorio di come rispetta la vita di questi esseri”.

xc2/pc/mca3



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/basilicata-primo-studio-telemetria-satellitare-sulla-cicogna-nera-164911.html (url breve https://tinyurl.com/2brgu7uu)