il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/292k8of9]
12/11/2025 :: 11:11:9

HIV, nuove conferme su terapie e profilassi long-acting

HIV, nuove conferme su terapie e profilassi long-acting
HIV, nuove conferme su terapie e profilassi long-acting

ROMA (ITALPRESS) – Il trattamento e la prevenzione dell’HIV stanno vivendo una profonda trasformazione grazie ai farmaci iniettabili a lunga durata d’azione.

Si tratta dei cosiddetti long-acting, capaci di mantenere efficacia e tollerabilità con una sola somministrazione ogni due mesi.

È quanto emerso dal 20° Congresso della European AIDS Clinical Society, che si è svolto nelle scorse settimane a Parigi, dove sono state presentate decine di studi dedicati alle nuove terapie e strategie preventive.

sat/azn



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/hiv-nuove-conferme-terapie-profilassi-long-acting-168334.html (url breve https://tinyurl.com/292k8of9)